Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson e quella telefonata con Putin: «Mi minacciò e disse: 'Con un missile ci vorrebbe solo un minuto...'»

Monitor Consiglio lunedì 07 novembre 2022 ore 17:11 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Togliere la licenza agli esercizi che vendono alcol ai minorenni

Giovanni Galli
Giovanni Galli

“Sarebbe un utile deterrente verso chi, senza alcun ritegno, favorisce chiaramente lo sballo dei nostri under 18"



FIRENZE — “E’ ormai, purtroppo, conclamato che vi sia, a Firenze come in tutta la Toscana un crescendo nell’abuso di alcol e droghe fra gli adolescenti - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - A mali estremi, estremi rimedi, senza porre troppe parole in mezzo e quindi, a mio avviso, è necessario togliere immediatamente la licenza a tutti quegli esercizi che vendono sostanze alcoliche ai minorenni".

“Sarebbe un utile deterrente verso chi, senza alcun ritegno, favorisce chiaramente lo sballo dei nostri under 18, che spesso hanno un’età addirittura inferiore ai 14 anni" precisa l’esponente leghista.

“Le istituzioni preposte devono, dunque, avere il coraggio di essere pesantemente sanzionatorie verso chi infrange la Legge - sottolinea il rappresentante della Lega - A fronte di dati così preoccupanti, è fondamentale fare, quindi, il possibile per prevenire tale grave fenomeno che rischia di diventare incontrollabile, con tutte le nefaste conseguenze del caso".

“Più che girarci intorno con palliativi, vediamo, dunque, di essere fermi nei confronti di chi mette a repentaglio la salute dei nostri ragazzi" conclude Giovanni Galli.


Gruppo Lega
Ufficio stampa
Dr. Maurizio Filippini
Cell.re ‪338-8103216‬.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità