Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio giovedì 02 febbraio 2023 ore 12:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Persiste la carenza di operatori socio-sanitari

Marco Casucci
Marco Casucci

"Nella sanitá toscana occorre agire immediatamente per colmare la lacuna"



FIRENZE — “E’ risaputa, purtroppo, l’atavica carenza di medici ed infermieri negli ospedali toscani -afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - ma non è ancora sufficientemente emersa la problematica relativa ad un organico complessivamente lacunoso pure per quanto concerne gli operatori socio-sanitari; questione aperta anche nella provincia aretina".

“Un ruolo, quello svolto dagli Oss - prosegue il Consigliere - che è importante nel contesto delle quotidiane attività ospedaliere".

"Non è accettabile che manchino centinaia di figure professionali in un contesto così delicato come quello sanitario - precisa l’esponente leghista - Penso che sia giusto, dunque, porre la massima attenzione verso i predetti lavoratori e quindi, anche tramite i colleghi della Commissione competente".

"Mi attiverò per conoscere ufficialmente quali siano le reali forze lavoro, a livello di Oss, attualmente impiegate nelle nostre strutture sanitarie e quali, invece, realisticamente, dovrebbero essere gli operatori socio-sanitari in organico per scongiurare, anche a loro, turni di lavoro che sono spesso massacranti" conclude Casucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno