Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Monitor Consiglio Giovedì 02 Febbraio 2023 ore 12:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Persiste la carenza di operatori socio-sanitari

Marco Casucci
Marco Casucci

"Nella sanitá toscana occorre agire immediatamente per colmare la lacuna"



FIRENZE — “E’ risaputa, purtroppo, l’atavica carenza di medici ed infermieri negli ospedali toscani -afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - ma non è ancora sufficientemente emersa la problematica relativa ad un organico complessivamente lacunoso pure per quanto concerne gli operatori socio-sanitari; questione aperta anche nella provincia aretina".

“Un ruolo, quello svolto dagli Oss - prosegue il Consigliere - che è importante nel contesto delle quotidiane attività ospedaliere".

"Non è accettabile che manchino centinaia di figure professionali in un contesto così delicato come quello sanitario - precisa l’esponente leghista - Penso che sia giusto, dunque, porre la massima attenzione verso i predetti lavoratori e quindi, anche tramite i colleghi della Commissione competente".

"Mi attiverò per conoscere ufficialmente quali siano le reali forze lavoro, a livello di Oss, attualmente impiegate nelle nostre strutture sanitarie e quali, invece, realisticamente, dovrebbero essere gli operatori socio-sanitari in organico per scongiurare, anche a loro, turni di lavoro che sono spesso massacranti" conclude Casucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini, un anno dopo il fatto, hanno portato all'esecuzione di un'ordinanza di carcerazione per una parente di 37 anni e una 25enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità