Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio venerdì 09 giugno 2023 ore 16:35 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

No al latente depotenziamento dell'ospedale di Pescia

Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

"Approvata una mia mozione che chiede maggiore impegno nei confronti di questo nosocomio a partire dal ripristino del punto nascita"



FIRENZE — “Sono, da sempre, fermamente convinta che la Sanità territoriale debba essere valorizzata e non colpevolmente depotenziata - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega - In tale direzione va un mio atto, approvato in Commissione Sanità, in cui focalizzo la mia attenzione nei confronti dell’ospedale di Pescia". 

“In particolare, chiedo alla Giunta Giani di attivarsi prontamente con l’Asl competente al fine di scongiurare il progressivo smantellamento del predetto nosocomio, a partire dalla questione relativa al Punto nascita - prosegue il Consigliere - Occorre altresì, come evidenziato nella mozione, garantire la presenza di adeguate professionalità nei presidi territoriali periferici, anche attraverso una diversa e migliore organizzazione dei servizi ospedalieri, avvalendosi pure del supporto della telemedicina".

“Insomma, sull’ospedale pesciatino è doveroso che i riflettori non vengano mai spenti!” conclude l'esponente della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno