Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 11:48

Fase 3 con l’incubo delle mascherine irregolari

mascherine
Foto di repertorio

Impennata di operazioni dei Nas per sequestrare i dispositivi non a norma. Sequestri in tutta Italia, il più grosso a Livorno



FIRENZE — Nella Fase 3 dell’emergenza coronavirus continua a impreversare in Toscana, come in tutta Italia, il problema dei dispositivi anti-Covid non a norma: mascherine in primo luogo. Lo dimostrano le numerose operazioni dei carabinieri del Nas in tutta la penisola. 

La più grossa tra quelle messe a segno negli ultimi giorni riguarda Livorno, dove i militari hanno sequestrato una partita di 120.000 mascherine vendute come dispositivi medici ma che, dalla documentazione, risultavano diverse per origine e qualità dai dispositivi dichiarati. Denunciato un cittadino cinese che, a quanto risulta, le ha immesse sul mercato. 

Un altro sequestro di mascherine era stato messo a segno pochi giorni fa dalla guardia di finanza di Siena. 

Altre operazioni dei Nas sono state portate a termine, sempre sul fronte dei dispositivi di protezione irregolari, a Napoli, Palermo e Milano. Oltre alle mascherine sono state sequestrate anche migliaia di visiere di protezione in plastica importate senza autorizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno