Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Giovedì 31 Agosto 2017 ore 16:00

Incendi senza fine, la Toscana continua a bruciare

Colpo di coda dei roghi mentre si aspettano i temporali. A Pieve Fosciana distrutti quaranta ettari di bosco. Nuovi focolai a Ponte agli Stolli



FIRENZE — L'allerta per i temporali in avvicinamento scatterà a mezzanotte e durerà fino alle 17 di domani. Intanto, però, i boschi secchi per la prolungata siccità continuano a essere trincee in cui si combatte la guerra contro gli incendi che continuano a divampare o a riaccendersi. 

E' il caso del vasto rogo che ha interessato la foresta di Pieve Fosciana, in Garfagnana. Fino a ora il fuoco si è mangiato quaranta ettari di bosco e per domarlo si è alzato in volo anche un Canadair in supporto all'elicottero della Regione Toscana e a sette squadre di terra. 

Continuano a bruciare anche le colline di San Pancrazio, a Bucine, dove ieri è divampato un altri incendio che ha incenerito cinquanta ettari di bosco. Anche qui sono in azione altre sette squadre di terra composte da volontari, operai forestali della Regione e tecnici. In loro supporto sono state inviate altre quattro squadre. 

Brutte notizie anche da Ponte agli Stolli, a Figline Valdarno. La Sala Operativa Unificata della Regione che coordina gli interventi ha appena inviato di nuovo un elicottero sul posto a causa della ripresa dell'incendio divampato nei giorni scorsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bomba risalente alla seconda guerra mondiale sarà disinnescata e rimossa dagli artificieri. Durante le operazioni saranno evacuate 4.843 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità