Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 31 marzo 2025 ore 09:42

Pista toscana nella confisca per 'ndrangheta

guardia di finanza

L'indagine della direzione distrettuale antimafia condotta dai finanzieri in Calabria è approdata a Firenze. Sigilli su beni per 160 milioni di euro



FIRENZE — Confisca a Firenze per un'indagine sulla 'ndrangheta che in Calabria ha portato al provvedimento nei confronti di tre imprenditori. L'inchiesta è stata condotta dalla guardia di finanza di Catanzaro sotto il coordinamento della direzione distrettuale antimafia.

Il provvedimento eseguito in Toscana ha riguardato una società con sede nel capoluogo regionale.

Complessivamente sono stati confiscati beni per 160 milioni di euro per presunti rapporti con le cosche. Dalle indagini dei finanzieri è emersa una sproporzione fra i redditi dichiarati dai tre e gli ingenti patrimoni nella loro disponibilità.

La confisca riguarda beni in gran parte già sequestrati nel Maggio 2021 fra 79 unità immobiliari, 45 appezzamenti di terreno, 80 veicoli, 43 fra rapporti bancari e polizze assicurative e poi ancora quote sociali e complessi aziendali nonché appunto la società con sede a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno