Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità martedì 21 gennaio 2020 ore 11:12

Altri tre milioni per "Pronto Badante"

La Regione ha stanziato le risorse per il biennio 2020-2021 del progetto di sostegno alle persone anziane. Oltre diecimila chiamate nel 2019



FIRENZE — Il progetto Pronto Badante va avanti e incassa altri 3,3 milioni di euro che la giunta regionale toscana, su proposta dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, ha stanziato per il biennio 2020/2021.

Il progetto offre sostegno alle persone anziane e fragili e alle loro famiglie attraverso un servizio che permette di ottenere, nel giro di 48 ore, la visita a casa di un operatore autorizzato. Il progetto garantisce anche alle famiglie di avere un adeguato punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali presenti sul territorio e un sostegno economico per attivare un rapporto di assistenza familiare con una badante o con un badante.

Dall'anno scorso "Pronto Badante" è entrato nella sua fase di stabilizzazione dopo la sperimentazione avviata tra 2016 e 2019. Tra 2019 e 2020 sono state diecimila le chiamate al numero verde 800 59 33 88, 5.200 le visite effettuate a casa degli anziani e 3.100 i libretti famiglia erogati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità