Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 febbraio 2020

Lavoro giovedì 13 febbraio 2020 ore 15:00

Più opportunità lavorative per i disabili

In Regione la firma sulla convenzione, strumento che può offrire più possibilità di inserimenti lavorativi per disabili e lavoratori svantaggiati



FIRENZE — Una firma per dare più opportunità a lavoratori svantaggiati e disabili nel mondo del lavoro. La convenzione è stata sottoscritta in Regione Toscana da Arti, agenzia regionale per l’impiego, associazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori, associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative. 

La convenzione ha l'obiettivo di integrare e ampliare gli strumenti già esistenti per il collocamento mirato di disabili e lavoratori svantaggiati, facilitando le imprese negli obblighi legislativi di assunzione e coinvolgendo nel processo di inserimento le cooperative sociali.

Il periodo di lavoro in cooperativa può essere utile al lavoratore disabile o svantaggiato per maturare le competenze necessarie a un successivo inserimento completo nell'azienda. La Toscana, con questo strumento, è in prima linea per l'inclusione lavorativa.



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò sempre sereno e di ottimo umore»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità