Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 16:25
Meno disagi sui treni regionali
Un'indagine condotta dalla Regione ha evidenziato che nel 2015 i viaggiatori ritengono molto più efficiente il servizio di Trenitalia rispetto al 2012
FIRENZE — L'ufficio regionale di statistica ha intervistato quasi 5mila viaggiatori tra ottobre e novembre 2015, quelli che si ritengono pienamente soddisfatti sono il 40 per cento, mentre quelli insoddisfatti sono il 17 per cento, uno su sei. Nel precedente sondaggio, condotto nel 2012, le persone che si dissero insoddisfatte furono una su quattro.
L'indagine condotta fra i pendolari e i viaggiatori occasionali ha evidenziato che le maggiori criticità riguardano l'igiene e la grandezza delle toilette, l'impianto di condizionamento dell'aria e la puntualità delle coincidenze fra i treni e il trasporto su gomma. Nel campione analizzato il 61 per cento è risultato composto da donne mentre l'età media è risultata di 32 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI