Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 27 gennaio 2018 ore 16:34

Poste in sciopero, stop straordinari in Toscana

Braccia incrociate fino al 20 febbraio contro carenza di personale e precariato. Uilposte e Slc-Cgil: "L'azienda non ci ascolta"



FIRENZE — Lo sciopero degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive è stato proclamato dal 26 gennaio al 20 febbraio 2018 e riguarderà tutto il territorio regionale. Colpa, spiegano i sindacati Uilposte Toscana e Slc-Cgil Toscana, del peggioramento della "cronica carenza di personale, peggioramento del servizio e delle condizioni di lavoro" oltre che del "mancato confronto con le sigle sindacali". 

Secondo i sindacati, l'azienda non ha risposto alle richieste presentate negli ultimi tempi dai rappresentanti dei lavoratori. Richieste che riguardano un diverso approccio aziendale verso i precari applicati al recapito e alla logistica, un programma di sportellizzazioni, necessario in tutte le province toscane per la mancanza di personale in numero adeguato, un programma di passaggio in tempi certi da part time a full time, una revisione sostanziale e profonda al progetto delle zone di recapito a giorni alterni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità