Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio lunedì 24 luglio 2023 ore 14:19 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Potenziare i collegamenti su rotaia tra Pisa, Livorno e Lucca

Elena Meini
Elena Meini

Fondamentale favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile: chiediamo di realizzare un mirato sistema di collegamento su rotaia tra le province di Pisa Livorno e Lucca. Nostra iniziativa nell’ambito del Prs.



FIRENZE — “Nel contesto del Prs, ovvero il Piano regionale di sviluppo, in discussione in questi giorni in Aula - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - in correlazione al fatto che si voglia puntare a favorire la promozione della mobilità sostenibile, presenterò, pertanto, una mirata proposta sul tema.” 

“Nello specifico - prosegue il Consigliere - ritengo, infatti, che sia di estrema rilevanza anche la realizzazione di un sistema di collegamento su rotaia, tra le province costiere di Livorno, Pisa e Lucca, pure attraverso il recupero e la piena valorizzazione dell’attuale sedime ferroviario, con lo scopo, dunque, di favorire la costituzione di un trasporto intermodale nelle predette zone (corsi d’acqua, vie stradali, vie ferroviarie e tramviarie)come elemento qualificante della nuova realtà metropolitana della costa.” 

“Mi auguro, quindi, che tale mia iniziativa possa essere recepita positivamente dalla Maggioranza, dando così vita a questo qualificato progetto di sviluppo per l’intera area interessata" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno