Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Monitor Consiglio mercoledì 08 febbraio 2023 ore 15:22 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Prenotare una visita medica, prosegue il calvario

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Prato: emblematico ed indegno il caso della bambina che deve attendere otto mesi per una visita ortopedica"



FIRENZE — “Non passa giorno che sui quotidiani vengano raccontate storie di ordinaria malasanità in Toscana - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - Quanto esposto, ad esempio, alla Nazione da una mamma di una bambina dodicenne (quest’ultima, dovrebbe attendere otto mesi per una visita ortopedica) è emblematico di quali siano le problematiche in essere, riguardo alle infinite liste d’attesa che permangono davvero chilometriche".

“Il fatto è accaduto a Prato, dove le criticità sono svariate e complesse, come ho potuto personalmente appurare nel corso di un recente sopralluogo" precisa l’esponente leghista.

“Se, poi, il problema riguarda una giovanissima, forse la cosa è ancora più inaccettabile; anziani e bimbi dovrebbero avere sicuramente delle corsie preferenziali per le prenotazioni, al pari, come accade, a chi è affetto da gravi patologie - sottolinea il rappresentante della Lega - Non dovrebbe essere, poi, alcun motivo di 'soddisfazione' quello di affermare, come fatto dall’Assessore Bezzini, che il problema sia a livello nazionale, mentre si continua a ripetere il ritornello che la Sanità in Toscana sia un’eccellenza".

"Se le cose vanno male anche fuori regione, non siamo però costretti ad uniformarci agli altri..." conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità