Attualità martedì 25 dicembre 2018 ore 18:00
Il meteo da Santo Stefano a Capodanno in Toscana
Nella settimana che va dal 26 dicembre al 1 gennaio il tempo in tutta la regione sarà pressoché uguale, ovvero bello tranne un po' di pioggia
FIRENZE — I giorni che vanno da mercoledì 26 gennaio, Santo Stefano, a martedì 1 gennaio, Capodanno, potrebbero essere definiti giorni in cui "le temperature saranno in linea con le medie stagionali", frase abusata da chiunque legga previsioni meteo.
Ma è veramente così perché tutta la Toscana in questi sette giorni avrà un meteo simile, ovvero: bello quasi sempre con temperature che oscilleranno tra 13-14 gradi le massime e zero le minime. E' possibile che un paio di giorni o tre, tra il 27-28-29 il cielo sia grigio e cada un po' di pioggia, ma non dovrebbero esserci grosse precipitazioni.
Dovremmo entrare nel 2019 con il sole e restarci anche il giorno dopo. Poi forse potrebbe piovere. Chi è amante della cultura contadina sa che i primi 12 giorni dell'anno sono considerati una proiezione dei 12 mesi che ci aspettano, le cosiddette calende, e annota tutti i giorni per stilare un ipotetico calendario meteo di tutto il 2019.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI