Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Monitor Consiglio lunedì 24 aprile 2023 ore 15:19 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Prioitaria la sicurezza nelle strutture sanitarie

Massimiliano  Baldini ed Elisa Montemagni
Massimiliano Baldini ed Elisa Montemagni

"Vicini ai familiari della dottoressa aggredita mortalmente a Pisa. Le istituzioni si interroghino sul da farsi"



FIRENZE — “Nell’esprimere il nostro cordoglio per la tragica morte della psichiatra brutalmente uccisa all’esterno del Santa Chiara di Pisa - affermano Elisa Montemagni e Massimiliano Baldini, rispettivamente deputata e consigliere regionale della Lega - è palese come tale drammatico fatto, riproponga, con la massima urgenza, un non più procrastinabile impegno da parte di tutte le Istituzioni, affinchè chi assiste dal punto di vista sanitario i cittadini non debba mettere a rischio la propria incolumitá".

"Il presunto autore dell’omicidio, residente a Torre del Lago, è persona nota per le sue continue e gravi intemperanze, ma ci auguriamo che non prevalga l’ipotesi dell’infermità mentale, sminuendo così, a livello penale, il gravissimo gesto da lui compiuto" proseguono gli esponenti leghisti.

“Ci pare evidente che si debba, a questo punto, rivedere la datata Legge Basaglia, per scongiurare, quindi, il più possibile il ripetersi di episodi drammatici come quello pisano" precisano i rappresentanti della Lega.

“Lungi da noi, dunque, nel voler minimamente strumentalizzare il dramma vissuto dalla dottoressa e dai suoi familiari, ma di fronte a situazioni di questo tipo, è doveroso che la politica s’interroghi immediatamente sul da farsi" concludono Elisa Montemagni e Massimiliano Baldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno