Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Monitor Consiglio mercoledì 09 novembre 2022 ore 14:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Psicologi di base, cogliere opportunitá di innovazione
"Psicologo di base, sostenere nuovo modelli di presa in carico del singolo"
FIRENZE — “Nel mio intervento in aula ho sottolineato che gli investimenti finanziati dal PNRR in materia sanitaria puntano a sostenere modelli inediti di presa in carico del singolo, le case e gli ospedali di comunità, la digitalizzazione dei servizi, la telemedicina. Sta a noi cogliere queste opportunità mettendo in campo contenuti e soluzioni altrettanto innovativi. Mi auguro che questo nuovo strumento possa da un lato intercettare criticità potenziali e dall'altro prevenire l'approdo al tradizionale trattamento farmacologico, conseguendo il duplice risultato di contenere le spese sanitarie e contribuire in generale a un miglioramento della qualità di vita dei cittadini toscani.”
Così Federica Fratoni, consigliere regionale Pd e componente della commissione Sanità, sull’approvazione della legge che istituisce lo psicologo di base.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI