Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Monitor Consiglio mercoledì 09 novembre 2022 ore 14:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Psicologi di base, cogliere opportunitá di innovazione

Federica Fratoni
Federica Fratoni

"Psicologo di base, sostenere nuovo modelli di presa in carico del singolo"



FIRENZE — “Nel mio intervento in aula ho sottolineato che gli investimenti finanziati dal PNRR in materia sanitaria puntano a sostenere modelli inediti di presa in carico del singolo, le case e gli ospedali di comunità, la digitalizzazione dei servizi, la telemedicina. Sta a noi cogliere queste opportunità mettendo in campo contenuti e soluzioni altrettanto innovativi. Mi auguro che questo nuovo strumento possa da un lato intercettare criticità potenziali e dall'altro prevenire l'approdo al tradizionale trattamento farmacologico, conseguendo il duplice risultato di contenere le spese sanitarie e contribuire in generale a un miglioramento della qualità di vita dei cittadini toscani.”

Così Federica Fratoni, consigliere regionale Pd e componente della commissione Sanità, sull’approvazione della legge che istituisce lo psicologo di base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno