Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:59 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Monitor Consiglio giovedì 28 luglio 2022 ore 14:31 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

PSR, l'approvazione della mozione del M5s è un segnale importante

Irene Galletti
Irene Galletti

Approvata in Seconda Commissione (Sviluppo economico e Rurale) la mozione in favore della proposta dei sindaci dei comuni di Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Fauglia, Orciano Pisano e Santa Luce, appartenenti al Distretto Rurale Terre pisano livornesi.



FIRENZE — Nello specifico, come richiesto dai comuni, saranno destinate adeguate risorse per la valorizzazione strategica e per la progettazione di interventi di natura integrata nella definizione della proposta di Programma di Sviluppo Rurale 2023/2027 della Regione Toscana. Ad annunciarlo è Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale e prima firmataria della mozione.

"L'approvazione di questa mozione - spiega la Capogruppo M5S - è un segnale importante di attenzione alle richieste giunte dai Comuni dell'area pisano-livornese, ma che sono valide ed efficaci per tutta la regione. Gli indirizzi del PSR 2023/2027 saranno decisivi per la sopravvivenza della nostra agricoltura: nello specifico, abbiamo raccolto l'appello dei sindaci e delle associazioni di categoria a rafforzare gli investimenti per recuperare il nostro potenziale agricolo, rilanciare gli strumenti della progettazione integrata, contribuire alla strutturazione e consolidamento delle filiere e sostenere gli investimenti a tutela dell'ambiente e della risorsa idrica."

Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio Regionale della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità