Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Monitor Consiglio giovedì 28 luglio 2022 ore 14:31 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

PSR, l'approvazione della mozione del M5s è un segnale importante

Irene Galletti
Irene Galletti

Approvata in Seconda Commissione (Sviluppo economico e Rurale) la mozione in favore della proposta dei sindaci dei comuni di Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Fauglia, Orciano Pisano e Santa Luce, appartenenti al Distretto Rurale Terre pisano livornesi.



FIRENZE — Nello specifico, come richiesto dai comuni, saranno destinate adeguate risorse per la valorizzazione strategica e per la progettazione di interventi di natura integrata nella definizione della proposta di Programma di Sviluppo Rurale 2023/2027 della Regione Toscana. Ad annunciarlo è Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale e prima firmataria della mozione.

"L'approvazione di questa mozione - spiega la Capogruppo M5S - è un segnale importante di attenzione alle richieste giunte dai Comuni dell'area pisano-livornese, ma che sono valide ed efficaci per tutta la regione. Gli indirizzi del PSR 2023/2027 saranno decisivi per la sopravvivenza della nostra agricoltura: nello specifico, abbiamo raccolto l'appello dei sindaci e delle associazioni di categoria a rafforzare gli investimenti per recuperare il nostro potenziale agricolo, rilanciare gli strumenti della progettazione integrata, contribuire alla strutturazione e consolidamento delle filiere e sostenere gli investimenti a tutela dell'ambiente e della risorsa idrica."

Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio Regionale della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità