Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanchez: «Draghi un maestro, quando parla lui in Consiglio europeo stiamo tutti zitti e ascoltiamo»

Cronaca sabato 20 marzo 2021 ore 10:10

Ragazzina tenta di accoltellare il padre

La minorenne è stata portata in comunità. L'uomo si è salvato rifugiandosi in camera, alla cui porta i carabinieri hanno trovato segni del coltello



FIRENZE — Ha tentato di accoltellare il padre in seguito a una lite. L'adolescente minorenne è stata portata in una comunità dai carabinieri di Firenze. La misura cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni di Firenze, Rosario Lupo, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri sono intervenuti nell’appartamento dove la minorenne vive con la famiglia e dove, nel corso di una lite, la ragazzina ha tentato di colpire il padre con un coltello da cucina. L'uomo è riuscito a sottrarsi rifugiandosi nella camera da letto.

I militari, una volta sul posto, hanno calmato la giovane. Nel corso del sopralluogo erano stati poi evidenziati diversi segni di coltellate sulla porta della camera da letto al cui interno il papà si era rifugiato. 

Successivi approfondimenti investigativi, svolti sotto la direzione del procuratore presso il tribunale dei minorenni di Firenze Antonio Sangermano, hanno consentito di documentare una vicenda che va avanti fin dal Settembre 2019 a suon di offese e minacce, anche di morte, rivolte ripetutamente dalla ragazza ai genitori.

Sempre in Toscana oggi purtroppo c'è da segnalare un episodio simile ma con conseguenze fataliun padre ucciso dal figlio per una coltellata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un giardiniere di 57 anni. A trovare il corpo senza vita vicino alla legna da tagliare è stato un vicino di casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca