Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 20 febbraio 2016 ore 09:58

Ferito con una siringa insanguinata dal rapinatore

Drammatico tentativo di rapina in una filiale delle Poste: uno dei cassieri è stato graffiato sul volto con la siringa ancora gocciolante



FIRENZE — L'ufficio postale preso di mira ieri pomeriggio è quello di via Magenta.

Il malvivente, 41 anni, di origine siciliana, è stato bloccato con lo spray urticante e poi arrestato dalle forze speciali della polizia intervenute sul posto dopo l'allarme lanciato dal cassiere ferito con la siringa.

Al momento della rapina nella filiale delle Poste erano presenti solo il direttore e due impiegati.

Stando al loro racconto, il rapinatore è entrato e li ha minacciati intimando di consegnargli il denaro contenuto nelle casse. Ma al loro rifiuto ha reagito con violenza, colpendo al volto con un pugno il direttore. Poi ha estratto dalla tasca una siringa piena di sangue e ha iniziato a spruzzarlo verso i tre. Il direttore e un dipendente sono riusciti a scappare in strada mentre l'altro cassiere si è chiuso in una stanza e ha chiamato il 113.  Pochi istanti dopo il malvivente è riuscito ad aprire la porta e ha ferito l'impiegato al volto con la siringa ancora gocciolante di sangue. Infine ha tentato di fuggire con un pugno di banconote ma è arrivata la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno