Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 12:39

Rapina col coltello, in ospedale ferito alla testa

carabinieri e ambulanza

Aveva effettuato un prelievo al bancomat quando uno sconosciuto lo ha aggredito. L'uomo ha difeso il suo portafogli e ne è nata una colluttazione



FIRENZE — Ferito alla testa con un coltello finisce in ospedale dopo la tentata rapina: è quanto accaduto poco prima delle una della scorsa notte a un uomo di 50 anni a Firenze, nella zona di Porta al Prato. Il 50enne aveva appena effettuato un prelievo al bancomat quando è stato aggredito. Il responsabile, 32 anni, è stato individuato dai carabinieri e arrestato per tentata rapina aggravata.

Il rapinatore, secondo quanto ricostruito, aveva adocchiato il 50enne nell'area bancomat dell'istituto e, dopo averlo approcciato con una domanda banale, lo aveva poi atteso all'esterno.

Una volta fuori dagli spazi della banca, è scattata l'aggressione: il 32enne, coltello in pugno, ha afferrato il portafogli della vittima che però ha difeso i suoi averi ingaggiando una colluttazione. Alcuni passanti hanno avvisato una pattuglia di passaggio, e i carabinieri hanno bloccato il rapinatore mentre ancora era addosso al malcapitato. 

Il 50enne è stato accompagnato dai sanitari del 118 accorsi sul posto in ospedale, dove è stato giudicato guaribile con 7 giorni di prognosi per la ferita da arma da taglio riportata al cuoio capelluto. Il 32enne è stato arrestato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno