Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 02:20

Renzi è senatore con il 44 per cento

Nel giorno della sconfitta più cocente per il Pd, il segretario è stato eletto al Senato con il doppio dei voti dell'avversario del centrodestra



FIRENZE — Il segretario del Pd Matteo Renzi è senatore. Anche se queste politiche 2018 saranno ricordate per i trionfi elettorali del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord (che potrebbero non essere sufficienti per governare), il segretario del Pd ha comunque conquistato il suo posto a Palazzo Madama con il 43,9 per cento delle preferenze contro il 24,9 dell'avversario del centrodestra Alberto Bagnai, il 19,5 di Nicola Cecchi del Movimento 5 Stelle, il 6,7 della candidata di LeU Alessia Petraglia.

Nella sede del Nazareno stasera l'unico commento alla tornata elettorale è arrivato dal ministro dell'economia Maurizio Martina che ha definito la sconfitta chiara e schiacciante per il Pd. "Renzi parlerà domani" ha poi precisato Martina. E se nel suo discorso il segretario dei dem inserirà anche la parola dimissioni è tutto da vedere. Ma nessuno, di fronte al risultato elettorale, se la sente di escluderlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità