Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai "io ho vinto solo l'oro"»
Goggia: «Alberto Tomba mi ha preso la medaglia di bronzo e mi ha riso in faccia dicendomi sai

Cronaca Giovedì 25 Dicembre 2025 ore 18:40

Restano incastrati in due nell'auto ribaltata

Foto di: Vigili del Fuoco

Il passeggero è stato estratto senza difficoltà, mentre per il guidatore rimasto ferito i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parti del veicolo



FIRENZE — Intervento alle 5 della mattinata di oggi, giovedì 25 Dicembre, da parte dei Vigili del fuoco della sede centrale del Comando di Firenze, che si sono recati alla rotatoria tra il lungarno Aldo Moro e il viale Enrico de' Nicola, per un incidente che ha coinvolto un'auto.

Il mezzo, dopo lo schianto, si è ribaltato su un fianco e, per questo, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Il guidatore e un passeggero, infatti, sono rimasti incastrati nell'abitacolo. Il veicolo, inoltre, è finito in prossimità della statua ''L'uomo della pioggia" di Jean-Michel Folon: l'opera non è stata colpita, ma in passato l'opera è stata danneggiata a causa di incidenti stradali.

Mentre per il passeggero le operazioni di recupero sono state rapide, per estrarre l'uomo al volante è stato necessario procedere al taglio di alcune parti del veicolo. Alla fine, il primo non ha avuto bisogno di cure, mentre il secondo, 30 anni, è stato immobilizzato dai Vigili del fuoco e affidato al personale del 118, che lo ha accompagnato in pronto soccorso.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale per la gestione della viabilità e i rilievi del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno