Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump con gli occhi chiusi durante una riunione, i dubbi della Rete: «Sta dormendo?»
Trump con gli occhi chiusi durante una riunione, i dubbi della Rete: «Sta dormendo?»

Cronaca mercoledì 27 novembre 2024 ore 19:20

Rogo nello stabile abbandonato, 4 in ospedale

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

L'edificio andato a fuoco è un ex complesso industriale. Tre persone tratte in salvo dai locali invasi dai fumi, altre uscite autonomamente



FIRENZE — Un incendio è scoppiato nella notte a Firenze all'interno di un edificio abbandonato, l'ex complesso industriale Galileo di via Taddeo Alderotti. Tre persone sono state tratte in salvo dai locali invasi dal fumo da parte dei vigili del fuoco, mentre altre erano già uscite autonomamente dallo stabile.

Complessivamente, a causa dell'intossicazione da monossido di carbonio, sono 4 le persone che sono state portate in ospedale. Verosimilmente, la sostanza è stata sprigionata da un braciere che era stato acceso per scaldarsi durante la notte. Fortunatamente, comunque, nessuno risulta ustionato.

Il fatto è avvenuto verso mezzanotte e 20, quando è scattato l'intervento dei vigili del fuoco con due squadre e altrettante autobotti, l'autoscala, il carro aria e il funzionario per la gestione delle squadre. Sul posto è accorsa anche la polizia.

I pompieri hanno effettuato l'ispezione all'interno dei numerosi ambienti alla ricerca di eventuali presenti, recuperando come detto tre persone. Poi le operazioni di spegnimento di alcune masserizie presenti in una stanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'incendio nell'edificio industriale abbandonato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi. L'Asl ha disposto una verifica interna: "Non riscontrate anomalie nel percorso diagnostico-terapeutico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità