Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 12:24
Rossi e Nardella in piazza il 27 giugno
Centinaia di adesioni alla manifestazione contro le politiche migratorie del governo lanciato dal presidente della Regione e dal sindaco di Firenze
FIRENZE — Si chiama "Insieme contro il razzismo" la manifestazione lanciata due giorni fa dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Firenze Dario Nardella contro le scelte in materia di politica migratoria del governo e in particolare del ministro dell'Interno Matteo Salvini e contro ogni forma di discriminazione razziale (vedi articolo correlato).
Mentre continuano ad arrivare le adesioni di singoli cittadini, associazioni, partiti e istituzioni all'indirizzo insiemecontroilrazzismo@gmail.com, è stata scelta la data dell'evento: il 27 giugno. L'appuntamento è in piazza Ognissanti a Firenze a partire dalle 18.
"La propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica sta danneggiando l''Italia e la sua reputazione mondiale - spiega una nota - L'uso irresponsabile di messaggi che negano i diritti universali è entrato nel lessico istituzionale con effetti imprevedibili e mette a rischio il patrimonio costituzionale e democratico del paese. L'appello ''Insieme contro il razzismo'' è rivolto al Presidente della Repubblica, ai cittadini e al mondo dell'informazione per una grande mobilitazione popolare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI