Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 12:24

Rossi e Nardella in piazza il 27 giugno

Dario Nardella e Enrico Rossi

Centinaia di adesioni alla manifestazione contro le politiche migratorie del governo lanciato dal presidente della Regione e dal sindaco di Firenze



FIRENZE — Si chiama "Insieme contro il razzismo" la manifestazione lanciata due giorni fa dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Firenze Dario Nardella contro le scelte in materia di politica migratoria del governo e in particolare del ministro dell'Interno Matteo Salvini e contro ogni forma di discriminazione razziale (vedi articolo correlato).

Mentre continuano ad arrivare le adesioni di singoli cittadini, associazioni, partiti e istituzioni all'indirizzo insiemecontroilrazzismo@gmail.com, è stata scelta la data dell'evento: il 27 giugno. L'appuntamento è in piazza Ognissanti a Firenze a partire dalle 18. 

"La propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica sta danneggiando l''Italia e la sua reputazione mondiale - spiega una nota - L'uso irresponsabile di messaggi che negano i diritti universali è entrato nel lessico istituzionale con effetti imprevedibili e mette a rischio il patrimonio costituzionale e democratico del paese. L'appello ''Insieme contro il razzismo'' è rivolto al Presidente della Repubblica, ai cittadini e al mondo dell'informazione per una grande mobilitazione popolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca