Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Monitor Consiglio lunedì 22 maggio 2023 ore 12:24 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Rsa in grave crisi, Giani dimentica gli anziani

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Il settore delle residenze sanitarie assistite è stato ed è tuttora marginalizzato. Giani faccia qualcosa di concreto per chi risiede nelle Rsa"



FIRENZE — “Uno degli atteggiamenti peggiori, nella vita in generale e forse ancor di più per chi è chiamato a dover dare risposte ai cittadini, è sicuramente l’indifferenza" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Ci riferiamo, nel caso specifico, alla condizione di forte difficoltà in cui versano, da tempo, le Rsa toscane, a cui è stato dato un aiuto insignificante e quasi offensivo, ovvero 68 centesimi al giorno a livello di quota regionale - prosegue il Consigliere - In quanto a proclami, su argomenti tra i più disparati, come la questione stadio, aeroporto, TAV etc. Giani è un vero 'campione' ma, quando si tratta di passare dalle parole ai fatti, ecco che i nodi vengono al pettine”.

“Purtroppo, il settore delle residenze sanitarie è stato e lo è tuttora, colpevolmente, marginalizzato per un lungo periodo e quello che indigna maggiormente è proprio il grave distacco con cui non si prendono in considerazione le naturali esigenze di chi gestisce queste strutture - sottolinea il rappresentante della Lega - Non è, infatti, la prima volta che i responsabili delle Rsa lamentano scarsissima attenzione nei loro confronti e questo è assolutamente inaccettabile”.

“Gli ospiti di queste strutture sono persone anziani e fragili che meriterebbero, quindi, la massima considerazione. Presidente Giani, smetta con gli annunci e faccia, immediatamente, qualcosa di concreto per chi risiede nelle Rsa!” conclude Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno