Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Monitor Consiglio Lunedì 22 Maggio 2023 ore 12:24 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Rsa in grave crisi, Giani dimentica gli anziani

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Il settore delle residenze sanitarie assistite è stato ed è tuttora marginalizzato. Giani faccia qualcosa di concreto per chi risiede nelle Rsa"



FIRENZE — “Uno degli atteggiamenti peggiori, nella vita in generale e forse ancor di più per chi è chiamato a dover dare risposte ai cittadini, è sicuramente l’indifferenza" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Ci riferiamo, nel caso specifico, alla condizione di forte difficoltà in cui versano, da tempo, le Rsa toscane, a cui è stato dato un aiuto insignificante e quasi offensivo, ovvero 68 centesimi al giorno a livello di quota regionale - prosegue il Consigliere - In quanto a proclami, su argomenti tra i più disparati, come la questione stadio, aeroporto, TAV etc. Giani è un vero 'campione' ma, quando si tratta di passare dalle parole ai fatti, ecco che i nodi vengono al pettine”.

“Purtroppo, il settore delle residenze sanitarie è stato e lo è tuttora, colpevolmente, marginalizzato per un lungo periodo e quello che indigna maggiormente è proprio il grave distacco con cui non si prendono in considerazione le naturali esigenze di chi gestisce queste strutture - sottolinea il rappresentante della Lega - Non è, infatti, la prima volta che i responsabili delle Rsa lamentano scarsissima attenzione nei loro confronti e questo è assolutamente inaccettabile”.

“Gli ospiti di queste strutture sono persone anziani e fragili che meriterebbero, quindi, la massima considerazione. Presidente Giani, smetta con gli annunci e faccia, immediatamente, qualcosa di concreto per chi risiede nelle Rsa!” conclude Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca