Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 19:15

Ruba la bici al rider e prende a morsi i colleghi

Ciclofattorino - Foto di archivio

Il ciclofattorino derubato ha segnalato il furto nella chat di servizio, i colleghi hanno ritrovato il veicolo ma sono stati presi a morsi



FIRENZE — Ha rubato la bicicletta elettrica a un ciclofattorino ed i colleghi si sono messi a cercarla per le strade del capoluogo toscano fino a rintracciarla e sono stati aggrediti a morsi dal ladro. Si tratta di un giovane di 17 anni denunciato per furto, lesioni aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Tutto è iniziato poco dopo mezzogiorno in via di Novoli. Il rider aveva allucchettato la sua bicicletta, ma non è bastato: pochi minuti dopo ha scorto un ragazzo che saliva in tram con la sua bici sotto braccio. Ha tentato di fermarlo ma il convoglio è ripartito in direzione centro.

Rimasto a piedi non si è dato per vinto e ha dato l'allarme dal suo smartphone a tutti i colleghi. In pochi istanti il gruppo di rider ha battuto le strade alla ricerca della bici. Un paio di ore dopo la bicicletta è stata rintracciata nei pressi di piazza Stazione.

Il giovane in sella ha tentato la fuga ma arrivato in piazza della Costituzione ha lanciato la bicicletta contro gli inseguitori avrebbe poi estratto delle forbici ferendo un rider su un braccio mentre un altro lo avrebbe preso a a morsi. 

Le volanti della polizia sono intervenute bloccando definitivamente il 17enne che è stato identificato, denunciato e riaffidato ai tutori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno