Cala il sipario su Parigi 2024, Macron festeggia sul coro: «Chi non salta non è francese». Ma è polemica
Politica lunedì 04 novembre 2019 ore 07:00
Saccardi dice addio al Pd e passa a Italia Viva
L'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi entra a far parte di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. La comunicazione attraverso la chat
FIRENZE — Con una comunicazione via chat nel gruppo dei consiglieri regionali della Toscana, l'assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi, ha annunciato la sua decisione di lasciare il Pd per passare a Italia Viva, il partito lanciato da Matteo Renzi.
La sua adesione però la aveva già espressa prima del messaggio, sia al presidente della Regione Enrico Rossi che alla segretaria toscana del Pd Simona Bonafé. Saccardi è sempre stata molto vicina a Renzi: renziana della prima ora, vicesindaco a Palazzo Vecchio quando Renzi era sindaco.
L'adesione di Saccardi, segue a poche ore di distanza quella dei consiglieri regionali Pd Stefano Scaramelli e Titta Meucci. Adesso costituiranno il gruppo di Italia Viva in consiglio regionale.
Questo una parte del messaggio inviato da Stefania Saccardi ai consiglieri regionali: "Cari amici ho già comunicato al nostro segretario, Simona Bonafè e al presidente Enrico Rossi la mia decisione di proseguire la mia esperienza politica con Italia Viva. Si è trattato di una scelta dolorosa e non facile, innanzitutto per il rapporto che c'è tra noi. Abbiamo discusso a volte e tante altre volte abbiamo camminato fianco a fianco. Continuerò per quello che posso a lavorare per ampliare il campo del centrosinistra, unica possibilità per battere la destra populista che anche in Toscana è ormai alle porte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI