Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 17:50

Saldi al via senza entusiasmo in Toscana

Per Confcommercio Toscana il 75 per cento dei negozianti si aspetta il risultato del 2018. Dito puntato su Black Friday e promozioni tutto l'anno



FIRENZE — Saldi invernali al via il 5 gennaio ma senza troppe attese di fare meglio del 2018 in Toscana. Per Confcommercio Toscana il 75 per cento dei negozianti si aspetta un risultato analogo a quello dell'anno scorso mentre il 15 per cento prevede un miglioramento degli affari con un +5 per cento o addirittura +10 per cento di vendite. Il resto invece prevede un lieve calo. 

I prodotti più gettonati saranno maglie griffate e stivaletti e i colori saranno quelli più caldi lanciati in autunno come il senape, l'arancio e il giallo. Per Confcommercio la spesa dei toscani sarà di circa 167 euro a persona. Per Confesercenti di 122 a persona e 280 a famiglia. 

Entrambe le associazioni di categoria tirano in ballo promozioni estese ai periodi di tutto l'anno e il Black Friday che a novembre ha fatto aumentare il fatturato ma con ricavi non eccessivi. Nuove modalità di vendita che, per le associazioni di categoria, dovrebbero spingere a ripensare tempi e modi di sconti e promozioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - SABATO 5 GENNAIO INIZIANO I SALDI IN TOSCANA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno