«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Politica venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:00
Sanità, dopo la notte in Aula riparte la seduta
E' tornato a riunirsi alle 9 il Consiglio regionale della Toscana impegnato da giorni nella votazione della legge di riordino del sistema sanitario
FIRENZE — Stanotte l'assemblea si è interrotta alle 5.40. I lavori poi sono ripartiti dalla discussione dell'articolo 63. La nuova legge regionale, che è in discussione in aula da martedì scorso, riguarda il riordino della sanità in Toscana. Le opposizioni (Lega Nord, Fi, M5S, Fdi, Sì Toscana a Sinistra) hanno presentato circa 16.000 emendamenti, ritirandone solo una parte minore, al testo proposto dalla giunta regionale di Enrico Rossi e dal Pd.
Le opposizioni hanno presentato la mole di emendamenti anche allo scopo di tentare di ottenere lo svolgimento del referendum abrogativo - per il quale sono state raccolte 55.000 firme - della precedente legge di riforma della sanità regionale approvata nella primavera del 2015, al termine della precedente legislatura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI