Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Monitor Consiglio venerdì 07 aprile 2023 ore 15:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il Pd difende la Sanità pubblica? Più che manifestare dovrebbero nascondersi

Giovanni Galli, Andrea Ulmi ed Elena Meini
Giovanni Galli, Andrea Ulmi ed Elena Meini

"Da che pulpito viene la proposta dei consiglieri Pd di una manifestazione in difesa della sanità pubblica dopo i danni da loro causati?"



FIRENZE — “Apprendiamo con un certo stupore che il Capogruppo Pd Ceccarelli ed i membri Dem della Commissione Sanità abbiano proposto una manifestazione di piazza per difendere la Sanità pubblica- affermano Elena Meini, Andrea Ulmi e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega - Proprio loro che sono gli artefici, assieme al Presidente Giani ed all’Assessore Bezzini, dei molteplici disastri della nostra Sanità, invece che cercare di porre rimedio alle tante e reiterate criticità, chiedono di protestare, probabilmente, a questo punto, contro loro stessi”.

“Invece che nascondersi, quindi, firmano petizioni e chiamano a raccolta i cittadini su una tematica che, da anni, li vede protagonisti di continui e macroscopici errori di cui i toscani pagano quotidianamente le conseguenze" precisano gli esponenti leghisti.

"Certo che è fondamentale difendere la Sanità pubblica, ci mancherebbe, ma ci chiediamo da che pulpito arrivi quest’idea di manifestare: ricordiamo che, mentre a livello nazionale c'è un minimo d'alternanza fra Centrosinistra e Centrodestra, in Toscana, da decenni è al governo un solo partito, ovvero il Pd, ed essendo, con la riforma, la gestione della Sanità demandata alle Regioni; non sapendo cosa fare concretamente, ai Dem non resta, dunque, che manifestare contro se stessi... " sottolineano i rappresentanti della Lega.

“Comunque, dopo che avremo reso note le risultanze dei nostri sopralluoghi nei vari ospedali toscani, forse, qualcuno, non certo noi, avrà poca voglia di scendere in piazza, provando, magari, un minimo di vergogna: o chiediamo troppo?” concludono Meini, Ulmi e Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno