Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg a Milano: «Le politiche sul clima tutte bla, bla, bla»

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 11:00

"Sei soddisfatto della sanità in Toscana?" I RISULTATI

Ecco che cosa hanno risposto i nostri lettori al sondaggio Demopolis in esclusiva per QUInews



FIRENZE — Il 60% dei toscani promuove la sanità nella regione, valutando i servizi sanitari con un voto pari o superiore al 6. Insufficiente è invece il giudizio di 4 cittadini su 10.

È il primo dei dati che emerge dal sondaggio sui toscani e la Salute condotto dall’Istituto Demopolis in esclusiva per QUInews. Si tratta di un valore significativamente superiore alla media nazionale rilevata dall’Istituto.

Il 43% rileva però un peggioramento complessivo dei servizi per la Salute negli ultimi 5 anni: sembra pesare, secondo gli intervistati, la riduzione delle risorse.
Promosso è il rapporto con i medici di famiglia, valutati positivamente da oltre i due terzi degli intervistati.

Attraverso l’ascolto dei cittadini, l’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, ha analizzato le percezioni e le aspettative dei cittadini. Interessante risulta l’agenda stilata dai toscani per il miglioramento del Servizio Sanitario nella Regione. Sul podio, indicata dall’82%, la richiesta di riduzione delle liste d’attesa. Circa i due terzi sollecitano interventi per migliorare l’efficienza del Pronto Soccorso e per rafforzare gli organici nella sanità pubblica, con nuove assunzioni.

Nota informativa - Il sondaggio è stata condotto in Toscana dall’Istituto Demopolis nel mese di ottobre, con metologia cawi per le testate QUInews su un campione stratificato di 2.040 cittadini maggiorenni residenti nella regione, lettori delle testate del gruppo editoriale QUInews - Toscana Media Channel. Al campione di rispondenti è stata applicata una ponderazione sulle variabili di quota in relazione al genere, alla fascia di età ed all’area di residenza. Approfondimenti su www.demopolis.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Cronaca