Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 17:00

Scatta l'ora legale, occhio alle lancette

L'ora legale in Italia scatta alle 2 di questa notte. Tra sabato 27 e domenica 28 Marzo dovremo spostare un'ora in avanti le lancette dell'orologio



FIRENZE — In questo weekend di fine Marzo con l'epidemia di coronavirus che ci obbliga ancora tutti a rintanarsi in casa, torna l'ora legale e si dormirà quindi un'ora di meno.

Domani, domenica 28 Marzo, alle 02:00 del mattino, le lancette degli orologi vanno messe avanti di un’ora ovviamente fino al 31 Ottobre quando ritorneremo a quella solare. Si tratta di un’ora di sonno in meno e la necessità di risparmiare globalmente energia. 

Tale cambiamento, infatti, ci ruberà sessanta minuti di sonno che verranno recuperati in questa ultima data, quando le lancette dovranno essere retrocesse. L’ora legale inizia come ogni anno l’ultima domenica di Marzo e termina l’ultima domenica di Ottobre.

Per molti dispositivi elettronici come smartphone, pc e tablet l'aggiornamento avverrà in modo automatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno