Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio giovedì 15 settembre 2022 ore 15:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Sciopero trasporti per la sicurezza, piena solidarietà

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

«Voglio esprimere piena solidarietà ai lavoratori del trasporto pubblico e ai sindacati che scioperano in tutta Italia per protestare contro i crescenti episodi di aggressione e violenza nei confronti di conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante.»



FIRENZE — «Niente può giustificare o tollerare queste aggressioni: la sicurezza e l’integrità fisica di chi svolge il proprio dovere lavorativo è un valore irrinunciabile, alla base della civile convivenza. Si tratta di un tema che mi sta particolarmente a cuore, testimoniato anche dall’istituzione della cabina di regia regionale sulla sicurezza dei viaggiatori e del personale di trasporto pubblico locale che ho più volte convocato in veste di assessore ai trasporti nella passata legislatura e che vede la partecipazione e il coordinamento di tutte le istituzioni e le aziende interessati. Oggi come ieri, alla solidarietà occorre affiancare azioni concrete e la Toscana può e deve continuare a fare la propria parte».

Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, interviene a sostegno delle motivazioni dello sciopero nazionale unitario proclamato dai sindacati dei trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno