Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Monitor Consiglio giovedì 14 luglio 2022 ore 13:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Scomparsa di Scalfari "non disperdiamo il suo insegnamento investendo nelle politiche culturali"

Cristina Giachi
Cristina Giachi

La consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali, Cristina Giachi, esprime il suo cordoglio per la morte di Eugenio Scalfari



FIRENZE — «È stato un protagonista di giornalismo e un grande intellettuale, ha rivoluzionato il mondo della carta stampata segnando la storia del nostro Paese. Le sue idee innovative restano un bagaglio prezioso, un patrimonio culturale per costruire il futuro. Come Istituzioni abbiamo il dovere di non disperdere quanto ci ha insegnato e lo faremo sostenendo le politiche culturali e il lavoro degli operatori della cultura anche attraverso il percorso Fai contare la Cultura. Toscana Creativa 2030 che abbiamo lanciato appena ieri dal Cinema La Compagnia». 

È quanto dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali a seguito della notizia della morte del fondatore del quotidiano La Repubblica, Eugenio Scalfari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno