Monitor Consiglio martedì 21 febbraio 2023 ore 07:39 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Scontri al liceo, ripristinare la didattica

"E' prioritario non danneggiare gli altri studenti"
FIRENZE — "L'aggressione di sabato perpetrata da parte di giovani di Azione Studentesca contro alcuni studenti è un episodio grave, che richiede una ferma condanna" dichiara la Presidente del gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Irene Galletti.
"La Premier Giorgia Meloni, che fino ad oggi non si è ancora espressa in merito, farebbe sicuramente bene ad intervenire per ripristinare la serenità presso il liceo Michelangelo di Firenze” prosegue Galletti, esprimendo preoccupazione per il fatto che “a distanza di giorni dall’evento le attività didattiche ordinarie non sono ancora riprese: assemblee straordinarie e manifestazioni di protesta si stanno comprensibilmente susseguendo per un caso che è diventato ormai terreno di scontro nazionale per la politica".
"Auspichiamo - conclude Galletti - che venga fatta luce sui fatti, ma anche responsabilità nell’affrontare la vicenda, affinché i ragazzi del liceo Michelangelo possano tornare al più presto e in modo sereno ai loro studi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI