Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio lunedì 15 gennaio 2024 ore 10:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Seconda fase del servizio di AT fallimentare

Marco Landi
Marco Landi

"La Regione Toscana cosa vuol fare?" Martedì il T2 sbarca in Consiglio con un question time



FIRENZE — Linee soppresse, coincidenze con i treni non prese in considerazione, tanti cittadini, in particolare studenti e pendolari, lasciati a piedi. Sono le conseguenze dell’entrata in vigore del cosiddetto “tempo T2”, seconda fase del servizio di trasporto pubblico su gomma di Autolinee Toscane.

"Risultati insoddisfacenti, come dimostrano le tante segnalazioni pervenute da utenti e amministrazioni comunali, dalla Val di Cornia al pistoiese alla provincia di Prato, solo per fare alcuni esempi - attacca il consigliere regionale della Lega Marco Landi, firmatario di una interrogazione urgente che sarà discussa nel prossimo consiglio regionale, in programma martedì prossimo - Siamo di fronte a un fallimento su tutta la linea. La Regione ha il dovere di farsi sentire”.

“Non bastavano i ritardi colossali registrati nei primi due anni di servizio, né le corse cancellate per guasti ai mezzi: l’entrata in vigore del T2 sta colpendo ingiustamente migliaia di toscani che hanno la sventura di abitare nelle cosiddette aree a domanda debole. Altro che lasciare l’auto per tutelare l’ambiente, altro che Toscana diffusa: qui di diffusa c’è solo l’insoddisfazione dell’utenza per il servizio offerto” incalza il consigliere leghista.

“C’è chi sostiene che la responsabilità sia di Autolinee Toscane, chi delle Province, chi della Regione. Quel che è certo è che a rimetterci sono i cittadini, a partire da chi ha acquistato un abbonamento annuale e che ora si ritrova senza il servizio, o chi è costretto a prendere l’auto per raggiungere il posto di lavoro. La Giunta regionale ci dica cosa intende fare per migliorare il servizio e se intende rimborsare gli utenti danneggiati attraverso penali a carico del gestore del servizio” conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità