Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 agosto 2020 ore 13:37

Secondo l'Oms la pandemia di Covid durerà a lungo

Nell'ultima convocazione del Comitato scientifico sono stati invitati gli stati a non abbassare la guardia e a collaborare sul fronte dei vaccini



FIRENZE — Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus che ha riunito il Comitato scientifico per monitorare l'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Covid 19 ha sottolineato "la lunga durata prevista per la pandemia" che necessita di una risposta organizzata "a livello globale".

"Gli effetti si faranno sentire per decenni" è quanto ha sostenuto il direttore generale relativamente alla pandemia che resta una "emergenza internazionale".

Il Comitato che ha sottolineato l'importanza di investire risorse in diagnosi, terapie e vaccini ha anche evidenziato la comparsa di nuovi focolai in alcune aree del mondo ed ha invitato gli stati membri al potenziamento delle misure di tracciamento, con una valutazione costante del rischio dovuto agli spostamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno