Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 17:00

Una trasferta a Villa la Quiete

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha deciso di organizzare la prossima seduta dell'Ufficio di Presidenza nella villa di Castello



FIRENZE — "Ritengo fondamentale, infatti, che tutti i componenti dell'UP siano messi in condizione di poter ammirare le grandi opere d'arte che lì sono presenti". 

Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani interviene sulla questione della villa di Castello che tanto cara fu all'Elettrice Palatina, e dei suoi tesori nascosti.

"I consiglieri regionali potranno così non solo ammirare l'Incoronazione della Vergine di Botticelli - aggiunge il presidente Giani - ma anche il quadro che rappresenta l'Elettrice Palatina, Anna Maria Luisa de' Medici, il Crocifisso ligneo, lo Sposalizio di Santa Caterina di Ridolfo del Ghirlandaio e il Matrimonio Mistico di Michele di Ridolfo Ghirlandaio". 

La villa fu una delle dimore preferite dell'Elettrice Palatina che vi soggiornò nell'ultimo periodo della sua vita e si adoperò attraverso il suo testamento per conservare il patrimonio delle opere d'arte di appartenenza della famiglia dei Medici. Villa La Quiete è adesso proprietà della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno