Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 16:00

Segnalazione anonima, falso allarme bomba su un treno

I passeggeri sono stati fatti scendere e sul posto è intervenuta la polizia con cinofili e artificieri. L'allarme è rientrato dopo gli accertamenti



FIRENZE — Disagi alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella per un allarme bomba, poi risultato falso, a bordo di un treno dell'Alta velocità diretto a Milano. Tutto sarebbe partito da una segnalazione anonima, arrivata per mail a Ferrovie dello Stato.

Una segnalazione che poco prima delle 16 di oggi ha fatto scattate i dovuti accertamenti alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove il treno era fermo.

Scattato l'allarme, i passeggeri sono stati fatti scendere dal convoglio e trasferiti alla stazione di Rifredi, mentre alcuni binari sono stati chiusi. Sul posto è intervenuta la polizia con le squadre cinofile e gli artificieri.

Dalle 17,20, ha fatto sapere Rfi tramite il proprio sito web, la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. 

Il convoglio è rimasto fermo a binario 9, dove sono proseguiti gli accertamenti delle forze dell'ordine, che hanno dato esito negativo. L'allarme è rientrato nel tardo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno