Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Cronaca mercoledì 12 giugno 2024 ore 16:00

Segnalazione anonima, falso allarme bomba su un treno

I passeggeri sono stati fatti scendere e sul posto è intervenuta la polizia con cinofili e artificieri. L'allarme è rientrato dopo gli accertamenti



FIRENZE — Disagi alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella per un allarme bomba, poi risultato falso, a bordo di un treno dell'Alta velocità diretto a Milano. Tutto sarebbe partito da una segnalazione anonima, arrivata per mail a Ferrovie dello Stato.

Una segnalazione che poco prima delle 16 di oggi ha fatto scattate i dovuti accertamenti alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove il treno era fermo.

Scattato l'allarme, i passeggeri sono stati fatti scendere dal convoglio e trasferiti alla stazione di Rifredi, mentre alcuni binari sono stati chiusi. Sul posto è intervenuta la polizia con le squadre cinofile e gli artificieri.

Dalle 17,20, ha fatto sapere Rfi tramite il proprio sito web, la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. 

Il convoglio è rimasto fermo a binario 9, dove sono proseguiti gli accertamenti delle forze dell'ordine, che hanno dato esito negativo. L'allarme è rientrato nel tardo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca