Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Cronaca domenica 22 ottobre 2017 ore 18:50

Si spoglia e si mette in posa di fronte al David

Un uomo si è tolto gli indumenti di fronte a tanti turisti. Tre anni fa fece un gesto simile, agli Uffizi, davanti alla Venere di Botticelli



FIRENZE — Uno spagnolo di 28 anni è stato denunciato dalla polizia perché oggi pomeriggio si è denudato completamente davanti al David di Michelangelo nella Galleria dell'Accademia di Firenze.

Il 28enne, di fronte a tanti turisti increduli e stupiti, ha assunto una posa plastica e ha gridato delle frasi incomprensibili.

I custodi hanno coperto l'uomo e lo hanno portato verso l'uscita. Nel frattempo hanno avvertito la polizia che ha denunciato lo spagnolo per atti osceni in luogo pubblico.

Il 28enne è recidivo perché tre anni fa fece un'azione simile di fronte alla Venere di Botticelli, agli Uffizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità