Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, il bus esce fuori strada scendendo dal Machu Picchu: 31 feriti tra cui 8 italiani
Perù, il bus esce fuori strada scendendo dal Machu Picchu: 31 feriti tra cui 8 italiani

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:53

La colonna mobile in aiuto dei terremotati

La Toscana è pronta a intervenire nei luoghi colpiti nuovamente dal terremoto. La commissione speciale ha contattato la Protezione civile toscana



FIRENZE — Una colonna mobile per 250 ospiti: la Toscana ha risposto subito offrendo la propria disponibilità e si è messa in moto. Se verrà chiamata, potrà mettere a disposizione una nuova colonna mobile. 

"Un impegno importane ma al quale possiamo assolvere - ha spiegato Riccardo Gaddi, capo della Protezione civile Toscana -. Le tende del campo che abbiamo appena smontato a Cornillo sono in ricondizionamento cioè a pulire, ma ne abbiamo una seconda dotazione di pari numero, già stoccate a Rieti, e che utilizzeremo per allestire la colonna mobile se verremo chiamati". 

Sui tempi, la Regione spiega che servono 36 ore per organizzare la partenza, 5 ore per l'arrivo e 4 per il montaggio del campo. Intanto stamani alle 12 si è svolta la riunione con il Comitato operativo regionale del volontariato durante il quale sono stati messi a punto i dettagli per la eventuale nuova partenza. 

Quanto ai rilievi dell'agibilità, dopo il nuovo evento sono partite per la provincia di Macerata già 5 squadre di rilevatori del settore sismica per effettuare nuovi controlli. Quelli fatti finora vengono azzerati e si rifanno tutti. Si ricomincerà dagli edifici strategici, cioè scuole, ospedali e le strutture che ospitano la Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO VIGILI DEL FUOCO - TERREMOTO A CAMERINO E MACERATA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane turista tedesco è stato trovato in arresto cardiaco: i soccorritori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità