Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio martedì 01 agosto 2023 ore 12:59 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Bocciato il collegamento su rotaia fra le province di Pisa, Livorno e Lucca

Elena Meini
Elena Meini

“Nell’ambito dello sviluppo della mobilità sostenibile avevamo proposto di realizzare uno specifico sistema. Il solito inconcludente Pd ha detto no"



FIRENZE — “Nell’ambito di un Piano regionale di sviluppo molto deludente, tra gli oltre cento emendamenti

presentati dalla Lega, avevamo inserito, convinti che si debba favorire la mobilità sostenibile nell’area toscana, una specifica proposta" afferma la Capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini.

“In particolare, ritenevamo che fosse rilevante dare vita ad un progetto, teso alla realizzazione di un sistema di collegamento su rotaia che interessasse direttamente le province costiere di Pisa, Livorno e Lucca, magari pure mediante il recupero e la piena valorizzazione dell’attuale sedime ferroviario - prosegue il Consigliere leghista - Lo scopo era, dunque, quello di favorire la creazione di un trasporto intermodale nelle citate zone, come elemento qualificante di una nuova realtà metropolitana della costa“.

"Come al solito, invece, l’ottusità e l’inconcludenza di chi amministra questa Regione ha comportato la bocciatura del nostro atto" sottolinea la rappresentante della Lega.

“E’ questo, dunque, il modo adottato per valorizzare e promuovere i nostri territori da parte del Pd?" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno