Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Monitor Consiglio giovedì 01 maggio 2025 ore 08:31 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Impruneta, solidarietá ad Angela Cappelletti

Fiammetta Capirossi
Fiammetta Capirossi

"E' una donna delle istituzioni protagonista, suo malgrado, di fatti incresciosi"



FIRENZE — La consigliera regionale del Partito Democratico Fiammetta Capirossi interviene su quanto avvenuto nel Comune di Impruneta il 29 aprile.

“Nel corso della seduta del Consiglio Comunale - ricorda l’esponente del Pd - Angela ha concesso la parola al Consigliere Franchi per le comunicazioni ufficiali. In tale occasione, il Consigliere si è rivolto alla Presidente utilizzando l'appellativo di "Consigliera", non riconoscendole la corretta qualifica istituzionale prevista dal ruolo che ricopre".

"Sia la Presidente, sia il Segretario Comunale, hanno più volte invitato il Consigliere Franchi, e successivamente il Consigliere Zoppini, ad attenersi alla corretta forma istituzionale, rivolgendosi alla Presidente con il titolo appropriato. I toni del dibattito - prosegue Capirossi - si sono progressivamente accesi fino a prendere atto dell’impossibilità di proseguire i lavori in condizioni di regolarità e sicurezza, pertanto la Presidente è stata costretta a disporre la chiusura anticipata della seduta".

"Da donna delle Istituzioni mi domando se il comportamento dei Consiglieri di opposizione sarebbe stato ugualmente poco rispettoso se al posto di una Presidente ci fosse stato un Presidente. Questo screditamento non fa bene alla politica, alle istituzioni e tanto meno alla democrazia che sulle regole e sul rispetto e’ stata fondata. Quindi piena solidarietà alla Presidente Angela Cappelletti” conclude Fiammetta Capirossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno