Monitor Consiglio sabato 03 febbraio 2024 ore 14:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Solidarietá agli agricoltori toscani
"Difendono il loro gravoso lavoro di fronte alla miopia dell'Europa. Troppe norme penalizzanti e burocrazia opprimente in salsa europea"
FIRENZE — "Desideriamo esprimere la totale solidarietà ai nostri agricoltori che stanno manifestando il loro disappunto di fronte a decisioni provenienti dall'Europa che tendono a penalizzarli fortemente sia dal punto di vista finanziario che da quello burocratico" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.
"L'agricoltura è un segmento molto importante per l'economia toscana ed i sacrifici che quotidianamente fanno gli addetti ai lavori dovrebbero essere diversamente ripagati" prosegue il Consigliere.
"Diciamo, assieme a loro, un secco no, ad esempio, alle farine d'insetti ed alla carne coltivata, difendendo con la massima determinazione il Made in Italy e più localmente gli apprezzati prodotti toscani" conclude la rappresentante della Lega.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI