Cronaca giovedì 17 aprile 2025 ore 19:05
Spari nella notte, due feriti nell'agguato di gruppo

I giovani sono stati aggrediti da più persone: uno è stato colpito dai proiettili, l'altro malmenato. Entrambi in ospedale. Indaga la polizia
FIRENZE — Il silenzio della notte fiorentina è stato squarciato da colpi d'arma da fuoco, la scorsa notte, in un agguato di gruppo in cui un giovane è rimasto ferito dai proiettili mentre un altro è stato picchiato. Entrambi sono finiti in ospedale.
E' successo verso le 1,30 vicino a piazza dell'Isolotto. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che adesso indaga sull'episodio sotto la regia della procura del capoluogo toscano, due 24enni di nazionalità italiana e origini maghrebine sono stati aggrediti da un gruppo di persone.
Uno dei ragazzi è stato centrato da alcuni colpi d’arma da fuoco, mentre l’altro è stato raggiunto da un pugno. Il ferito colpito dagli spari non risulta in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale di Careggi, mentre il giovane malmenato è stato trasportato all’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli.
Oltre a identificare i responsabili dell'agguato, le indagini dovranno chiarire il movente che al momento risulta ignoto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI