Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 11:50

Scompare ed è malato, ritrovato nel cuore della notte

Ricerca persone scomparse - foto di archivio

L'anziano individuato dai soccorritori in stato confusionale. A dare l'allarme era stata la figlia, dopo essere uscito da casa era svanito nel nulla



FIRENZE — E' stato ritrovato nel cuore della notte nel centro di Firenze ed in stato confusionale l'uomo di 82 anni scomparso nella giornata di ieri. L'anziano, Mauro Mugnai, soffre di demenza senile. Era stata la figlia dopo che il padre si era allontanato da casa, in zona Campo di Marte, senza rientrare a denunciare la scomparsa.

La prefettura aveva immediatamente attivato il Piano Persone Scomparse. Nella ricerca dell'anziano sono stati impegnati, sotto al coordinamento della questura, carabinieri, comando provinciale dei vigili del fuoco di Firenze e protezione civile della Città metropolitana e del Comune. Dopo il ritrovamento l'uomo è stato trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti sanitari.

Rintracciata sana e salva, nelle ultime ore, anche la ragazza disabile sparita dalla sera di Ferragosto sempre dal capoluogo toscano (vedi l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno