Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 14:15

Spento il WiFi nella scuola, i genitori insorgono

Il tribunale ha disposto lo spegnimento del sistema di wifi in una scuola per tutelare una bimba. Ma i genitori degli alunni chiedono di riaccenderlo



FIRENZE — Per tutelare una bimba con problemi di epilessia dalle onde elettromagnetiche in una scuola di Firenze, nella zona di Gavinana, il tribunale di Firenze ha disposto lo spegnimento del wi-fi, su ricorso presentato dai genitori della piccola. Ora, a quasi un mese dalla decisone, secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, sono scesi in campo i genitori degli altri bambini secondo i quali "si è resa impossibile la normale attività didattica, suscitando gravi disagi all'interno dell'istituto".

L'udienza è fissata per il 6 marzo quando il giudice, sentitele ragioni della scuola, potrà revocare, modificare o confermareil dispositivo. Il servizio internet, secondo quanto dispostodal giudice, può essere garantito anche da impianti via cavo che non producono campi elettromagnetici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità