Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Monitor Consiglio lunedì 29 maggio 2023 ore 20:49 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Strage Sant'Anna, cordoglio per la morte di Mauro Pieri

Irene Galletti
Irene Galletti

"La sua testimonianza di sopravvissuto all'eccidio del 12 Agosto 1944 è un faro di valore inestimabile"



FIRENZE — La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, esprime il proprio cordoglio, insieme a tutto il movimento toscano, per la recente scomparsa di Mauro Pieri, avvenuta all'età di 90 anni. Pieri è stato un sopravvissuto all'eccidio nazifascista di Sant'Anna di Stazzema (Lu) del 12 agosto 1944, un tragico evento che ha visto la brutale uccisione di 564 persone. 

"La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per tutta la comunità toscana" dichiara Galletti.

"Con profondo cordoglio, esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari di Mauro Pieri per la sua triste scomparsa - sottolinea Galletti - La sua testimonianza, come sopravvissuto dell'eccidio di Stazzema, si è rivelata un faro di inestimabile valore, illuminando le tenebre della storia. È fondamentale preservare e onorare la memoria di quei tragici eventi, affinché mai vengano dimenticati e perché possiamo trarne insegnamenti per un futuro di pace e giustizia".

"Mauro ha dedicato generosamente la sua vita a sensibilizzare le coscienze e per questo gliene saremo eternamente grati” conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno