Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre elezioni che segneranno il 2026
Le tre elezioni che segneranno il 2026

Attualità Venerdì 22 Dicembre 2017 ore 10:50

Striscione con insulti razzisti in un liceo

E' stato affisso a un tavolo dell'Amedeo di Savoia in occasione di un dibattito sullo Ius Soli. La denuncia del segretario pistoiese del Pd Trallori



FIRENZE — Sullo striscione che è stato affisso a un tavolo dell'istituto 'Amedeo di Savoia' si legge la frase "Non esistono negri italiani". La scritta è comparsa nel giorno in cui era previsto un dibattito sullo ius soli, cioè il diritto alla cittadinanza del paese in cui si nasce. 

L'episodio è stato denunciato dal segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori che su Facebook ha pubblicato la foto dello striscione. "Stamani  mi hanno chiamato a fare un dibattito nella mia vecchia scuola, il liceo scientifico di Pistoia. Questa è stata l'accoglienza", si legge nel post del segretario, rimosso poco dopo la diffusione della notizia.

La legge sullo Ius Soli, da tempo al centro delle polemiche tra gli schieramenti politici, al momento è stata inserita nel calendario del Senato e deve essere discussa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità