Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 17:40

Studente punta la pistola giocattolo contro il prof

Nel video, ripreso da un compagno, si vede il giovane avvicinarsi alla cattedra e puntare la pistola contro il docente, per le troppe note ricevute



FIRENZE — Si è avvicinato alla cattedra e ha minacciato il professore con una pistola chiaramente giocattolo, il docente non si è scomposto e ha risposto "Dai, addirittura la pistola". Mentre i ragazzi in classe sghignazzavano, qualcuno fra di loro ha puntato a sua volta un telefono cellulare per riprendere tutto in video. Il filmato non ci ha messo molto a rimbalzare da una chat privata all'altra e la questione è divenuta assai seria. 

Arrivato il filmato alla dirigenza scolastica, questa si sarebbe rivolta alla procura dei minori. Che ora indaga: minacce aggravate e interruzione di pubblico servizio le ipotesi di reato.

I fatti risalgono al 29 Marzo, protagonista un 15enne di un istituto superiore del Fiorentino. Per il ragazzo si è trattato solo di uno scherzo, nato per le troppe note ricevute, ma la dirigenza scolastica è di tutt'altro avviso. Così anche per la procura, che ha preso sul serio la questione: l'abitazione del 15enne è stata perquisita, in cerca di armi e telefonini da sequestrare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno