Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Cronaca Sabato 07 Febbraio 2026 ore 13:15

Studentessa straniera scippata al rientro in casa

Un uomo di 28 anni è stato fermato dai Carabinieri, dopo aver gettato il suo giubbotto: lo hanno trovato con lo smartphone della giovane



FIRENZE — Stava rientrando nella sua abitazione, quando è stata avvicinata da un uomo che, con violenza, è riuscito a strappare di mano il suo smartphone.

È quanto riportato dai Carabinieri, che nella serata di martedì scorso hanno arrestato un uomo di 28 anni, accusato di furto con strappo.

Il fatto è avvenuto in via Michele di Lando. La vittima, una studentessa messicana di 26 anni, stava rientrando a casa quando sarebbe stata avvicinata dall'aggressore. Riuscito a impossessarsi dello smartphone, questi si è dato alla fuga.

Dopo aver allertato il 112, i Carabinieri hanno subito dato il via alle ricerche e, in una via limitrofa, hanno individuato il 28enne mentre tentava di disfarsi di un giubbotto scuro con una scritta chiara sul retro, presumibilmente per evitare il riconoscimento.

Fermato e perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, prontamente restituita alla legittima proprietaria. Dopo la convalida del fermo, il giudice ha disposto il divieto di dimora nel comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno